It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!
^ Back to Top
The MI6 Community is unofficial and in no way associated or linked with EON Productions, MGM, Sony Pictures, Activision or Ian Fleming Publications. Any views expressed on this website are of the individual members and do not necessarily reflect those of the Community owners. Any video or images displayed in topics on MI6 Community are embedded by users from third party sites and as such MI6 Community and its owners take no responsibility for this material.
James Bond News • James Bond Articles • James Bond Magazine
Comments
Monica Bellucci: «Single non vuol dire sola»
Una donna matura non perde il suo charme, anzi. Parola dell'attrice, che a 50 anni ha ottenuto la parte di Bond Girl nel nuovo 007. E che, dopo la lunga storia con Vincent Cassel, ha fatto una piacevole scoperta
Entrambe infreddolite, entrambe puntuali, ci incontriamo al Café de Flore di Parigi. È sabato mattina, e il locale è pieno sia di parigini sia di turisti. Molti riconoscono Monica, del resto sarebbe impossibile il contrario. Gli anni (ne ha compiuti 50 a settembre) non l’hanno cambiata. O meglio, l’hanno cambiata in modo gentile, senza appannare lo spudorato splendore della giovinezza ma trasformandolo in un fascino da donna adulta al naturale. Sì, al naturale. Senza interventi e senza smanie di perfezione.
Il bello è che non se ne accorgono solo i passanti, se n’è accorto anche un grande regista, alle prese con un film di quelli che definiscono i tempi in cui viviamo. Come già saprete, Sam Mendes, regista di Spectre, il 24esimo film della saga di 007, il quarto con Daniel Craig nei panni dell’agente segreto, ha arruolato Monica Bellucci come Bond Girl. O, come preferisce dire lei, Bond Lady. È la più anziana delle partner di Bond, un record finora detenuto da Honor Blackman, Pussy Galore in Goldfinger. Era il 1964, lei aveva 39 anni e Sean Connery 34. Pareva una enorme eresia, tanto che la cosa non venne affatto pubblicizzata.
Oggi, invece, parlare pubblicamente dell’età di una signora non è più un tabù. I giornali inglesi hanno sottolineato nei titoli gli anni di Monica Bellucci. Un vanto, un primato rivoluzionario. Un piccolo passo per il maschilista Bond, forse un grande passo per l’umanità. Ne abbiamo parlato con la diretta interessata, davanti a un cappuccino e a un croissant diviso in due, per sentirci entrambe meno in colpa.
Che mi dice di Spectre?
«Non posso dire molto, anzi, quasi niente! C’è massima segretezza intorno a Bond. Il mio è il personaggio di Lucia, un’italiana nel film, gireremo anche molte scene in Italia. Io inizio a lavorare a gennaio. Il ruolo me lo ha proposto qualche mese fa lo stesso Sam Mendes, invitandomi a pranzo a Londra. Fine delle informazioni ammesse».
Ci pensava a fare un Bond, prima o poi?
«Un’attrice ci pensa sempre. Una volta, anni fa, c’ero anche andata vicino. Ma, certo, sono rimasta stupita e piacevolmente sorpresa di avere avuto questa offerta ora, a questa età».
Come se lo spiega?
«Mah. Io faccio tutto molto lentamente. Prima figlia a 40, seconda figlia a 45. Si vede che era destino un Bond a 50».
È cambiato lo spirito dei produttori di Bond o sono cambiate le donne?
«Certamente questo di Bond è un segnale, non l’unico, di un modo diverso di guardare alle donne, nel mondo del cinema. Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Charlotte Rampling interpretano ancora personaggi sensuali, anche in campagne pubblicitarie. Inoltre, le cinquantenni di oggi geneticamente sono diverse dalle cinquantenni di una o due generazioni fa. Restiamo in forma più a lungo e meglio. Insomma, ormai si è capito che una donna matura non perde il suo charme, non smette di essere femmina solo perché ha raggiunto una certa età. Anzi, è femmina e sensuale proprio in quanto adulta».
Che effetto le ha fatto il suo compleanno?
«Ho dato una cena a casa, con pochi amici. Non sono mai stata un tipo da feste piene di gente e, del resto, molti compleanni li ho passati su qualche set, da sola in una camera d’albergo».
Com’era l’umore?
«Ho pensato che sono viva e in salute, che ho due figlie meravigliose e che c’è un sacco di energia positiva in circolo. Accettare gli anni che passano non è facile per nessuno, ma se si impara a vivere bene, a godere delle piccole cose giorno per giorno, ce la possiamo fare, e anche con ottimi risultati. Come diceva Kant: “Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me”. Non c’è bisogno d’altro».
Molto saggia. Ma quando la fotografano accanto a una giovane attrice, per esempio Léa Seydoux che è nel cast di Spectre, lei che cosa pensa?
«Penso che è bella e brava, e che mi fa piacere lavorarci. Non ci si può mettere in competizione con le ventenni o le trentenni. Chi lo fa vive malissimo. Del resto, io sono madre e ormai quando vedo una ventenne mi viene istintivo provare a immaginare come saranno Deva e Léonie, le mie figlie, a quell’età».
Da un anno e mezzo lei e il padre delle bambine, Vincent Cassel, siete separati. Come l’hanno presa?
«Bene. Vincent è un padre molto presente e la nostra idea di famiglia non è mai venuta a mancare».
E per lei, ci sono novità? Corteggiatori?
«Ah, quelli ci sono».
Ma è single.
«Diciamo di sì. Anche se single non significa sola. Sono uscita da una relazione durata diciotto anni, in questi mesi ho ritrovato me stessa e adesso mi confronto con una nuova libertà di cui disporre ma di cui non intendo parlare in pubblico».
L'intervista completa e le foto esclusive sul numero 49 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 10 dicembre 2014.
http://www.vanityfair.it/people/italia/14/12/09/monica-bellucci-single-50-anni-bond-girl-intervista-foto-cover-vanity-fair?utm_source=twitter&utm_medium=marketing&utm_campaign=vanityfair
http://websta.me/p/871710692472895089_1421364204
http://websta.me/p/871716340376629311_185280859
the other picture might be considered kinda hot so I'll post the link :-\"
http://websta.me/p/871676071392539833_291085988
my pleasure ;)
Also here are some very villainous photos of Waltz:
http://www.wwd.com/eye/people/m-christoph-waltz-has-a-present-for-you-8057511/slideshow#/slideshow/article/8057511/8057512
And I am so happy I can understand a few things! My Italian is not completely lost.
Look at his piercing chin, his cheek bones. Kinda scary. A real villain if you ask me. Or what about this picture of Hans Landa:
I must say, I FRIKKIN'CAN'T WAIT FOR SPECTRE 8-X
From the Vanity Fair article, Monica says she is playing an Italian character and that she starts filming in January.
Yep. Barbara Broccoli picked Terri Hatcher over Monica Bellucci for Tomorrow Never Dies.
Also, Barbara favored Jonathan Pryce over Anthony Hopkins as the villainous media mogul.
If only Albert R. Broccoli still had been alive to make the decisions. :( He was a brilliant producer.
Yahoo! interview of Spectre cast - I originally posted this in the spoilers thread but should be safe to post here as interview of the cast with some new information.
You mean the Italian Vogue article, right? Or is there a Vanity Fair article too? Can you give us a link if so? EDIT: my mistake, it's a Vanity Fair article. :)
Edit - Vanity Fair Italy it is
Tragic errors of judgement. Having said that, she picked Craig, so she seems to have acquired better taste with age.
I can just imagine Hopkins as Carver. He played a rich dangerous fart in Fracture & was chilling.
By the way, did Barbara Broccoli give any interview at all last Thursday?
I find it hard to believe Hopkins would except it a bond villain role.
And I have read in numerous places that Hopkins turned down the role of Carver. I find it very hard to believe that if he would have been willing, he would have done the role. No offense to Pryce, but Hopkins is a legend.
I do think I also read that Hopkins turned down the role, not that Barbara chose Pryce instead of Anthony Hopkins.
Both are voluptuous stunning beauties, cast almost from perfect mold.
Only so many of such creatures grace the earth at any one time, and only so many are also actresses.
Bond missed out on la Welch, although she was considered for TB, but grabbing Monica is a coup. Better late than never.
As an aside, I must say Babs is looking good these days ( in video above). Some women really can pull it together as they get older! Maybe Monica has been an inspiration.
Agreed. In the past ten years, she has aged roughly four or five days.
:))
Oh, so you've done the same and know the shots that most impress. ;)
Goddesses tend to age well.
I wonder if PIerce has sent her some private congrats? It seems like the kind of gentlemanly thing he would do. :)